SOLENNITA’ DELLA MADONNA DEL POPOLO

Il programma dei festeggiamenti nel 403° anniversario del voto alla Madonna del Popolo.
Triduo di preparazione: domenica 29, lunedì 30 giugno e martedì 1° luglio, alle ore 21.00 in Duomo canto dei Vespri e Benedizione Eucaristica con meditazione tenuta dal Rev. Don Tommaso Forni, Parroco dell’Unità Pastorale della Val Taverone.
Martedì 1° luglio, ore 18.00 Santa Messa festiva
Mercoledì 2 luglio, Sante Messe ore 07.00 – 08.00 – 09.00. Alle ore 10.30 Solenne Pontificale presieduto dal Card. Baldassarre Reina, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Amministratore Apostolico di Ostia, Arciprete dell’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano, Gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense e Presidente della Conferenza Episcopale Laziale.
Partecipano Mons. Mario Vaccari, vescovo diocesano, Mons. Alberto Silvani, vescovo emerito di Volterra, il Capitolo dei Canonici, i Parroci della Città e del vicariato; sarà presente il Sindaco con la giunta comunale per la tradizionale offerta della cera. Anima la liturgia la Corale Santa Cecilia.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00 Santa Messa; ore 18.30 Canto dei Vespri e a seguire tradizionale processione per le vie del centro storico. Presta servizio la Musica Cittadina Pontremoli.
Il giorno della festa è concessa l’indulgenza plenaria.
Giovedì 3 luglio, ore 18.00 Santa Messa in suffragio di tutti i fedeli defunti.
Categories: Comunicazioni
