GRUPPO GIOVANI

Verso l’alto!

Animatori referenti: Andrea e Laura

La Pastorale Giovanile è una realtà molto importante: si lavora con i giovani nel presente, per garantire un futuro.

È come essere in una grande famiglia che, pur avendo a disposizione un numero grande di qualità e talenti umani, trova la sua forza principale nella presenza del Signore Gesù, che con forza cerchiamo di mettere al centro delle nostre attività.

 

«Prendete nelle vostre mani la vostra vita e vogliate decidere di farne un autentico e personale capolavoro!»

San Giovanni Paolo II

INCONTRI

Centro del percorso di quest’anno sarà un itinerario in 4 tappe per la conoscenza di Dio e di sé. Ogni appuntamento – a cadenza bimestrale – prevede un piccolo ritiro in giornata con uscite e catechesi, riflessioni e condivisione.

A questo cammino si affiancheranno altre attività – cene, film, escursioni … – che saranno definite nel corso dell’anno.

Per riscoprire il valore della meditazione e della preghiera, oltre che per favorire il sentimento di unità con la vita pastorale dell’intera parrocchia, si invita a partecipare come gruppo ogni 1° giovedì del mese all’Adorazione Eucaristica per le vocazioni, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 in Duomo.

Si seguiranno, inoltre, gli appuntamenti organizzati dalla Pastorale Giovanile diocesana, per vivere e condividere la fede in comunione con le associazioni, gruppi e movimenti giovanili del territorio.