Adorazione Eucaristica in Duomo: appuntamenti

«Signore, da chi andremo?». Anche noi, membri della Chiesa di oggi, ci poniamo questa domanda. Anche se essa è forse più titubante nella nostra bocca che sulle labbra di Pietro, la nostra risposta, come quella dell’Apostolo, può essere solo la persona di Gesù. Certo, Egli visse duemila anni fa. Tuttavia noi possiamo incontrarLo nel nostro tempo quando ascoltiamo la sua Parola e siamo a Lui vicini, in modo unico, nell’Eucaristia. (Papa Francesco, Messaggio in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale della Germania, Colonia, 30 maggio 2013)

Con il mese di ottobre, le nostre comunità parrocchiali riprenderanno i consueti momenti di Adorazione Eucaristica, occasione per pregare – in modo particolare – per le vocazioni. Gli appuntamenti saranno come di consueto ogni sabato, dalle ore 09.00 alle ore 11.00 presso la Cappella del Santissimo Sacramento, e il primo giovedì di ogni mese, dalle ore 21.00 alle ore 22.00. Ricordiamo che il sabato mattina, dalle ore 09.30 alle ore 11.00, è inoltre generalmente presente il Canonico Penitenziere per le confessioni.

Le prime date saranno dunque per due particolari ricorrenze: giovedì 4 ottobre, festa di San Francesco di Assisi – patrono principale della nostra Diocesi – per l’adorazione serale; sabato 6 ottobre, solennità della Dedicazione della Cattedrale – avvenuta 295 anni fa – per l’adorazione mattutina.

Non perdiamo questi preziosi momenti di incontro con il Signore!

“Chi rimane in me e io in lui, porta molto frutto,

perché senza di me non potete far nulla” (Gv 15, 5)

 

 

Categories: ComunicazioniTags: