10 ottobre: ora di Adorazione per le Vocazioni

«Signore, da chi andremo?». Anche noi, membri della Chiesa di oggi, ci poniamo questa domanda. Anche se essa è forse più titubante nella nostra bocca che sulle labbra di Pietro, la nostra risposta, come quella dell’Apostolo, può essere solo la persona di Gesù. Certo, Egli visse duemila anni fa. Tuttavia noi possiamo incontrarLo nel nostro tempo quando ascoltiamo la sua Parola e siamo a Lui vicini, in modo unico, nell’Eucaristia. (Papa Francesco, Messaggio in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale della Germania, Colonia, 30 maggio 2013)

Con il mese di ottobre, riprende per le nostre comunità parrocchiali l’ora di Adorazione Eucaristica mensile, occasione per pregare – in modo particolare – per le vocazioni, in comunione con le iniziative di preghiera vocazionale promosse dal Centro Diocesano Vocazioni.

Il primo appuntamento è per giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 21.00, presso la Cappella del Santissimo Sacramento in Duomo.

Da novembre l’appuntamento ritorna invece come di consueto ogni primo giovedì di ogni mese, sempre alle ore 21.00 nella Cappella del Duomo.

Non perdiamo questi preziosi momenti di incontro con il Signore!

“Chi rimane in me e io in lui, porta molto frutto,

perché senza di me non potete far nulla”

(Gv 15, 5)

Categorie: ComunicazioniTags: , , ,