“24 ore per il Signore”: sabato 13 marzo 2021

Anche quest’anno, il 12-13 marzo, in prossimità della IV Domenica di Quaresima, verrà celebrata l’iniziativa delle “24 ore per il Signore”, su impulso di papa Francesco e del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Il tema scelto, che riprende il versetto del Salmo 103,3, è «Egli perdona tutte le tue colpe».

In questa giornata, che sarà scandita dalla preghiera d’Adorazione Eucaristica, dalla riflessione e dall’invito alla conversione personale, si propone di contemplare l’immagine di Gesù, che a differenza della folla radunatasi per giudicare e condannare, offre la sua infinita Misericordia come occasione di grazia e vita nuova.

Anche la Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli ha predisposto una serie di iniziative a livello vicariale per vivere questa giornata offrendo la possibilità di accedere alle confessioni e all’adorazione eucaristica.

Per il vicariato di Pontremoli sono in programma l’Adorazione eucaristica e le confessioni nella chiesa Concattedrale sabato 13 marzo, dalle ore 09.00 alle ore 17.30. Segue alle 18.00 la Santa Messa.

Categories: ComunicazioniTags: ,